Diverse cover fluorescenti per telefoni smart

I VANTAGGI DI UNA COVER FLUORESCENTE PER SMARTPHONE

Facile da trovare al buio e resistente alle cadute: una cover fluorescente è la protezione ideale per chi ha problemi visivi o di destrezza.

A chi non è mai capitato di far cadere il proprio smartphone? Oppure, chi continua a perdere tempo cercando uno smartphone che sembra non farsi trovare mai Ecco due piccoli esempi che mostrano bene quanto sia facile rovinare o rompere il nostro smartphone, soprattutto se si hanno problemi alla vista o si soffre di artrite, una condizione che rende le cadute del dispositivo quasi inevitabili.

 

Per cercare di ovviare a questo problema, esistono molti strumenti in grado di proteggere il telefono da cadute e graffi. Sto parlando delle cover e delle pellicole protettive. Alcune di esse, come le cover fluorescenti, hanno caratteristiche speciali, che possono aiutare chi ha difficoltà fisico/motorie.

I prodotti consigliati

Clicca su una delle cover che ho selezionato per vederne le caratteristiche e acquistarla.

COME SCEGLIERE LA COVER ADATTA A TE

Ci sono diversi fattori da tenere in considerazione quando di sceglie la cover per il proprio telefono. Innanzitutto bisogna ricordare che non tutti i dispositivi sono uguali: differiscono molto per forma e dimensioni. Quindi, prima di procedere all’acquisto è bene accertarsi che gli accessori scelti siano compatibili col nostro telefono.

 

Superato questo primo scoglio, è necessario scegliere la tipologia di cover più adatta alle proprie esigenze. Ne esistono essenzialmente di due:

  • backcase: proteggono solo il retro del telefono e , di solito, vengono usate in combinazione a una speciale pellicola di vetro temprato per proteggere lo schermo;
  • a libro: proteggono l’intero dispositivo, chiudendosi proprio come un piccolo volume

 

In genere, io suggerisco ai miei clienti over 65 di acquistare le cover backcase, che sono più maneggevoli e meno ingombranti. Inoltre, è più semplice trovarle in colorazioni molto accese o di tipo fluorescente, che permettono di ritrovare il telefono con rapidità anche all’interno di una stanza buia, una borsa o un marsupio.

 

Inoltre, il materiale di cui sono fatte queste cover è il silicone, un materiale molto flessibile e resistente che consente di mantenere una buona presa sullo smartphone.

LA MIA ESPERIENZA CON LE COVER FLUORESCENTI

È grazie ai miei genitori che ho potuto sperimentare in prima persona quanto una cover fluorescente possa fare la differenza per una persona anziana.

 

In passato mi capitava spesso di vederli girare per casa, chiedendosi dove si trovasse il telefono che avevano dimenticato in una stanza. Quale, non era sempre chiaro. Dopo aver applicato una cover fluorescente ai loro smartphone, questo non avviene più: ho scelto per loro dei modelli particolarmente visibili, perfetti per chi non vuole più sprecare tempo a cercare il proprio smartphone. Di notte, tra l’altro, generano un’ottima luminosità, ideale per ritrovarli anche la sera o in una stanza buia.

TI SERVE AIUTO CON LA COVER DEL TUO SMARTPHONE?

Hai ancora dubbi su quale cover sia la più adatta alle tue esigenze, oppure vuole accertarti che quella che hai scelto sia davvero compatibile col tuo telefono? Contattami!

 

Con il mio progetto Figlio in Prestito offro la mia consulenza a tutti gli over65.  Puoi telefonarmi o scrivermi al +39 351 5926879 o mandarmi una mail a michele@figlioinprestito.it. Sarò felice di aiutarti con tutti i tuoi problemi legati al mondo di internet e della tecnologia.

Contattami per maggiori informazioni

Se ti interessa capire meglio come sfruttare al meglio il tuo smartphone, oppure ti serve aiuto a sceglierne gli accessori, puoi rivolgerti a me. Compila il form qui sotto, e ti risponderò nel più breve tempo possibile.




    I vantaggi di una cover fluorescente per smartphone
    Torna su